+39064888131

Energia, Tecnologia e Digitale

Lo Studio offre consulenza approfondita nel settore delle infrastrutture tecnologiche, comprese strutture di produzione di energia, smart grids e reti di telecomunicazione.

Aziende e pubbliche amministrazioni possono contare sulla nostra competenza per la realizzazione di impianti fotovoltaici ed eolici, nonché per la fornitura e approvvigionamento di componenti hardware e software.

Ci occupiamo sia degli aspetti autorizzatori sia della contrattualistica pubblica e privata, anche internazionale, garantendo una consulenza specializzata e mirata alle specifiche esigenze dei nostri clienti.

In aggiunta, forniamo assistenza per l'implementazione di soluzioni basate sulla tecnologia blockchain, occupandoci di strutturare operazioni societarie e contrattuali per aziende interessate a fornire prodotti o servizi relativi ai cripto assets o digitalizzare i propri processi produttivi.

Supportiamo anche imprese già attive nel campo delle distributed ledger technologies, prestando particolare attenzione ai profili regolatori in continua evoluzione.

Notizie Correlate

Tecnologie e Digitale
27.7.2023

Sandbox Regolamentare Fintech: Progetti Innovativi nei Settori Bancario, Finanziario e Assicurativo alla Seconda Fase di Sperimentazione

La Banca d'Italia ha annunciato l'apertura della seconda fase di sperimentazione all'interno del suo Sandbox Regolamentare Fintech. Questo costituisce un'opportunità cruciale per gli attori operanti nell'ambito bancario, finanziario e assicurativo, che desiderano sviluppare e testare soluzioni innovative. Nel quadro delle complesse considerazioni legali e normative, il nostro Studio è il partner ideale per facilitare la partecipazione e garantire un'ottimizzazione efficace di tale iniziativa.

Leggi l’articolo
Osservatorio Concorsi e Finanziamenti

Smart&Start Italia

Smart&Start è l'incentivo, gestito da Invitalia, destinato alle start up innovative di piccola dimensione costituite da non più di 60 mesi e iscritte alla sezione speciale del registro delle imprese, team di persone fisiche che vogliono creare una start up innovativa in Italia, e imprese straniere che si impegnano a istituire almeno una sede sul territorio italiano.

Leggi l’articolo

Affidati a noi

Contattaci per un primo colloquio.

Richiedi Consulenza