+39064888131

Green Transition Fund

Il Fondo si colloca nell I'ambito dell'intervento PNRR 5.4 "Supporto a start-up e venture capital attivi nella transizione ecologica".Il Fondo investe in imprese target, già attive, negli ambiti della transizione ecologica, ossia nell'utilizzo di fonti di energia rinnovabile, economia circolare, mobilità sostenibile, efficienza energetica, gestione dei rifiuti e stoccaggio di energia.Almeno il 40% delle risorse complessive disponibili sarà investito in operazioni che prevedono piani di sviluppo da realizzare nelle Regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia o comunque in imprese target che abbiano la sede operativa in una delle predette Regioni.

Notizie Correlate

Osservatorio Concorsi e Finanziamenti
23.4.2023

Previsti nuovi concorsi pubblici per il rafforzamento della capacità amministrativa delle amministrazioni pubbliche

Il Decreto Legge n.44/2023 dispone una espansione degli organici delle amministrazioni pubbliche italiane. Si prevede quindi la pubblicazione di numerosi bandi di concorso che lo Studio legale Lorenzoni monitorerà dandone tempestiva comunicazione sul sito e sui canali social.

Leggi l’articolo
Osservatorio Concorsi e Finanziamenti
23.3.2023

Cultura Crea 2.0

Incentivo per micro piccole e medie imprese dell'industria culturale e creativa che vogliono realizzare progetti creativi nelle Regioni del Sud Italia. E' possibile presentare progetti di investimento fino ad esaurimento fondi.

Leggi l’articolo

Affidati a noi

Contattaci per un primo colloquio.

Richiedi Consulenza