+39064888131

L'incorporazione della prospettiva di genere nella disciplina italiana degli appalti pubblici

Il 25 maggio 2022, presso l'Università di Santiago de Compostela, Livia Lorenzoni ha tenuto una relazione in materia di parità di genere negli appalti pubblici nell'ambito del convegno su La incorporación de la perspectiva de género al régimen y a las actividades del sector público local

Servizi Correlati

Notizie Correlate

Contratti Pubblici
14.2.2023

L'escussione della garanzia sull'anticipazione del prezzo dell'appalto è illegittima laddove avvenga al di fuori dei casi tassativamente tipizzati

Inibita l'escussione della garanzia ex art. 35, comma 18 CCP al di fuori delle ipotesi tassativamente previste dalla legge.

Leggi l’articolo
Contratti Pubblici
5.1.2023

I pareri non vincolanti dell’ANAC possono essere immediatamente impugnati e, come tutti i provvedimenti lesivi, devono essere emanati entro i termini previsti dalla legge, da ritenersi sempre come perentori.

Il Consiglio di Stato amplia notevolmente lo spazio di tutela rispetto ai procedimenti amministrativi tesi all’adozione di provvedimenti lesivi, consentendo nel merito più ampi margini di impugnazione e restringendo i termini, da ritenersi sempre perentori, entro cui la PA può legittimamente intervenire.

Leggi l’articolo

Affidati a noi

Contattaci per un primo colloquio.

Richiedi Consulenza