+39064888131

Concorsi e Pubblico Impiego

La materia è riferita ai settori d’elezione per lo Studio specializzato nel contenzioso dinanzi al Giudice amministrativo.

Le questioni affrontate sono diverse e investono i profili di legittimità dei requisiti di accesso alle procedure selettive e dei criteri di valutazione dei candidati, l’ammissione con riserva alle prove concorsuali, l’impugnazione dell’esclusione da un concorso e della mancata utile collocazione in graduatoria. Lo Studio è altresì competente ad assumere la difesa dei candidati nell’ambito delle procedure di selezione interne, affidate alla giurisdizione del Giudice ordinario.

Notizie Correlate

News dello Studio
11.5.2022

COME RAFFORZARE L’EFFICACIA DEI CONTROLLI SULLE ATTIVITÀ ECONOMICHE

Convegno al Dipartimento della Funzione Pubblica, organizzato dal gruppo di ricerca OCSE sulla riforma dei controlli sulle imprese di cui fa parte Livia Lorenzoni dal titolo Come rafforzare l'efficacia dei controlli sulle attività economiche.

Leggi l’articolo
News dello Studio
30.3.2022

POTERI DI POLIZIA TRA PREVENZIONE E PROPORZIONALITÀ

Intervento di Livia Lorenzoni al convegno su POTERI DI POLIZIA TRA PREVENZIONE EPROPORZIONALITÀ, dove si presenterà il libro del Prof. RICCARDO URSI-Università degli studi di Palermo in materia di Pubblica sicurezza.

Leggi l’articolo

Affidati a noi

Contattaci per un primo colloquio.

Richiedi Consulenza