+39064888131

Crisi di sistema e riforme amministrative

Il 3 dicembre p.v. Livia Lorenzoni interverrà come relatrice all’VIII convegno annuale della della Red Internacional de Derecho Europeo presso l’Universidad de Castilla La Mancha.

L'incontro, organizzato Dipartimento di Scienze Politiche di Roma Tre, in collaborazione con il Centro de Estudios Europeo “Luis Ortega Alvarez”, avrà ad oggetto il tema “Crisi di sistema e riforme amministrative".

Notizie Correlate

Tecnologie e Digitale
27.7.2023

Sandbox Regolamentare Fintech: Progetti Innovativi nei Settori Bancario, Finanziario e Assicurativo alla Seconda Fase di Sperimentazione

La Banca d'Italia ha annunciato l'apertura della seconda fase di sperimentazione all'interno del suo Sandbox Regolamentare Fintech. Questo costituisce un'opportunità cruciale per gli attori operanti nell'ambito bancario, finanziario e assicurativo, che desiderano sviluppare e testare soluzioni innovative. Nel quadro delle complesse considerazioni legali e normative, il nostro Studio è il partner ideale per facilitare la partecipazione e garantire un'ottimizzazione efficace di tale iniziativa.

Leggi l’articolo
Tecnologie e Digitale
20.3.2023

Azioni e strumenti finanziari tokenizzati: lo prevede il D.L. n. 25/2023

Sbarca anche in Italia il DLT Pilot Regime, parte del pacchetto di riforme europee c.d. "Digital Finance", che riguarda l'emissione di strumenti finanziari (o la rappresentazione di essi) mediante token crittografici.

Leggi l’articolo

Affidati a noi

Contattaci per un primo colloquio.

Richiedi Consulenza