+39064888131

Digital Transition Fund

Il Fondo si colloca nell'ambito dell'intervento PNRR 3.2 "Finanziamento di start-up" e ha l'obiettivo di incoraggiare e stimolare la transizione digitale di imprese target, già attive, a carattere innovativo e con un alto potenziale di sviluppo, principalmente nei settori dell'Intelligenza Artificiale, del cloud, dell'assistenza sanitaria, dell'Industria 4.0, della cybersicurezza, del fintech e della blockchain, entro il 30 giugno 2025.Le risorse del Fondo saranno destinate per investimenti diretti, ossia per gli investimenti che hanno ad oggetto strumenti di equity, quasi-equity, debito e quasi-debito di imprese target, e/o indiretti.Almeno il 40% delle risorse complessive disponibili sarà investito in operazioni che prevedono piani di sviluppo da realizzare nelle Regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.

Notizie Correlate

Osservatorio Concorsi e Finanziamenti
22.5.2023

Green Transition Fund

Il Fondo Green Transition Fund (cd. GTF), gestito da CDP Venture Capital SGR S.p.A., con una dotazione finanziaria di 250 milioni di euro in sovvenzioni promuove, tramite investimenti di capitale di rischio (venture capital) diretti e indiretti, l'innovazione in Italia puntando sulla transizione verde.

Leggi l’articolo
Osservatorio Concorsi e Finanziamenti
23.4.2023

Previsti nuovi concorsi pubblici per il rafforzamento della capacità amministrativa delle amministrazioni pubbliche

Il Decreto Legge n.44/2023 dispone una espansione degli organici delle amministrazioni pubbliche italiane. Si prevede quindi la pubblicazione di numerosi bandi di concorso che lo Studio legale Lorenzoni monitorerà dandone tempestiva comunicazione sul sito e sui canali social.

Leggi l’articolo

Affidati a noi

Contattaci per un primo colloquio.

Richiedi Consulenza