+39064888131

I principi di diritto comune nell’attività amministrativa presentazione del volume di Livia Lorenzoni (Jovene, Napoli, 2018)

Lunedì 18 marzo 2019 alle ore 15 all'Università di Roma Tre, presso la Facoltà di Scienze Politiche, in via Gabriello Chiabrera 199, sarà presentato il volume monografico di Livia Lorenzoni dal titolo "I principi di diritto comune nell’attività amministrativa" (Jovene, Napoli, 2018).

Interverranno i Professori Marco D’Alberti - Ordinario di Diritto amministrativo dell'Università La Sapienza, Enrico del Prato - Ordinario di Diritto civile dell'Università Sapienza e Giulio Napolitano - Ordinario di Diritto amministrativo dell'Università degli Studi Roma Tre. Il dibattito sarà presieduto dal Prof. Massimo Siclari -Ordinario di Diritto costituzionale dell'Università degli Studi Roma Tre.

Sarà presente l’autrice.

Servizi Correlati

No items found.

Notizie Correlate

News dello Studio
29.11.2023

Convegno nazionale di Contabilità pubblica

La Prof. Livia Lorenzoni ha tenuto una relazione in materia di responsabilità amministrativa e burocrazia difensiva al VI Convegno nazionale di Contabilità pubblica, su Le politiche pubbliche per gli investimenti tra rischio, incertezza, controlli e responsabilità che si è svolto all'Università Ca’ Foscari di Venezia.‍

Leggi l’articolo
News dello Studio
21.1.2023

L'amministrazione ha l’obbligo di valutare memorie scritte e documenti dei soggetti nei confronti dei quali il provvedimento finale è destinato a produrre effetti fino alla data di perfezionamento del provvedimento, che si ha con la comunicazione

La P.A. deve tenere conto delle controdeduzioni del privato se pervengono entro la data di perfezionamento del provvedimento, che si ha con la notifica ex art. 21-bis l. n. 241/90: “[i]l provvedimento limitativo della sfera giuridica dei privati acquista efficacia nei confronti di ciascun destinatario con la comunicazione allo stesso effettuata […]”).

Leggi l’articolo

Affidati a noi

Contattaci per un primo colloquio.

Richiedi Consulenza