+39064888131

Tether e Bitfinex sanzionate dalla CFTC

La CFTC ha irrogato una sanzione di 41 milioni di dollari a Tether per aver affermato che il valore delle stablecoins emesse corrispondesse interamente al valore delle riserve societarie costituite da dollari USA (circostanza mai verificata).

Bitfitnex dovrà pagare 1,5 milioni di dollari per transazioni illegali durante la gestione della piattaforma di trading di criptovalute Bitfinex e la violazione di un precedente ordine della CFTC

Le condotte di Bitfinex e di Tether, che parrebbero illecite secondo le indagini del NYAG e della CFTC, hanno probabilmente condotto all'ipervalutazione di molti token crittografici e valute virtuali, bitcoin in testa, durante la bull run di fine 2017, fornendo liquidità agli exchange asiatici che non potevano operare con monete fiat.

Notizie Correlate

Tecnologie e Digitale
27.7.2023

Sandbox Regolamentare Fintech: Progetti Innovativi nei Settori Bancario, Finanziario e Assicurativo alla Seconda Fase di Sperimentazione

La Banca d'Italia ha annunciato l'apertura della seconda fase di sperimentazione all'interno del suo Sandbox Regolamentare Fintech. Questo costituisce un'opportunità cruciale per gli attori operanti nell'ambito bancario, finanziario e assicurativo, che desiderano sviluppare e testare soluzioni innovative. Nel quadro delle complesse considerazioni legali e normative, il nostro Studio è il partner ideale per facilitare la partecipazione e garantire un'ottimizzazione efficace di tale iniziativa.

Leggi l’articolo
Tecnologie e Digitale
20.3.2023

Azioni e strumenti finanziari tokenizzati: lo prevede il D.L. n. 25/2023

Sbarca anche in Italia il DLT Pilot Regime, parte del pacchetto di riforme europee c.d. "Digital Finance", che riguarda l'emissione di strumenti finanziari (o la rappresentazione di essi) mediante token crittografici.

Leggi l’articolo

Affidati a noi

Contattaci per un primo colloquio.

Richiedi Consulenza