+39064888131

Tether e Bitfinex sanzionate dalla CFTC

La CFTC ha irrogato una sanzione di 41 milioni di dollari a Tether per aver affermato che il valore delle stablecoins emesse corrispondesse interamente al valore delle riserve societarie costituite da dollari USA (circostanza mai verificata).

Bitfitnex dovrà pagare 1,5 milioni di dollari per transazioni illegali durante la gestione della piattaforma di trading di criptovalute Bitfinex e la violazione di un precedente ordine della CFTC

Le condotte di Bitfinex e di Tether, che parrebbero illecite secondo le indagini del NYAG e della CFTC, hanno probabilmente condotto all'ipervalutazione di molti token crittografici e valute virtuali, bitcoin in testa, durante la bull run di fine 2017, fornendo liquidità agli exchange asiatici che non potevano operare con monete fiat.

Servizi Correlati

Notizie Correlate

Tecnologie e Digitale
20.3.2023

Azioni e strumenti finanziari tokenizzati: lo prevede il D.L. n. 25/2023

Sbarca anche in Italia il DLT Pilot Regime, parte del pacchetto di riforme europee c.d. "Digital Finance", che riguarda l'emissione di strumenti finanziari (o la rappresentazione di essi) mediante token crittografici.

Leggi l’articolo
Tecnologie e Digitale
7.7.2022

MiCA: accordo raggiunto. Principali novità.

Raggiunto un accordo provvisorio tra Parlamento e Consiglio sulla proposta di regolamento in materia di Mercati delle cripto-attività (MiCA)

Leggi l’articolo

Affidati a noi

Contattaci per un primo colloquio.

Richiedi Consulenza